HOMI Fashion & Jewels

“Scatenata” è la mostra sui bijoux che riunisce materiali tradizionali e innovativi, poveri e preziosi, tecniche orafe antiche e moderne.
Saranno esposti 150 gioielli incatenati, realizzati da artigiani, artisti, designer e aziende italiane e internazionali.
La mostra si terrà all’interno di Homi, fiera internazionale che raduna un numero importante di espositori di linee di bijoux e accessori e l’esposizione è curata da Alba Cappellieri, docente di design del gioiello e dell’accessorio al Politecnico di Milano.
Ad arricchire l’offerta di HOMI Fashion & Jewels ci saranno anche due progetti realizzati da Artisanal Intellegence, che da tempo si occupa di creatività contemporanea con particolare attenzione alla promozione del Made in Italy.
Il primo, Project RoomFashion Vibes sarà una fabbrica di idee, Uno spazio dedicato alla progettazione che va dal pattern all’accessorio, dall’interior design fino alle collezioni di moda, dove il processo creativo viene raccontato e messo in mostra. Dieci designer selezionati proporranno un nuovo stile che rende accessibile un mondo di prodotti evoluti e studiati su più esperienze creative.
Il secondo, Travel Trend, sarà invece dedicato alla ricerca su produzioni etniche e materiali provenienti da altri paesi e culture, ai trend dal mondo che si evolvono continuamente. Andranno a completare la galleria delle tendenze ricercatori di trend da tutto il mondo, in modo da offrire al visitatore la percezione di un viaggio tra tessuti e abiti di tutto il mondo.
Uno spazio con proposte diversificate, passando dalla tradizione all’innovazione. Ancora una volta, dunque, Homi Fashion&Jewels offrirà modelli, idee, tendenze e metterà in campo proposte che si riveleranno un vero e proprio tesoro di conoscenza per tutti gli operatori.

fonte: http://www.alice.tv

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s