ALTAROMA tra sfilate e mostre

Dal giorno 26 al giorno 29 gennaio 2017 la moda è tornata ad essere protagonista nella Capitale attraverso un viaggio urbano, dove l’arte è sempre di più la protagonista.
AltaRoma a tal proposito ha scelto come sfondo il fascino dell’underground: l’ex Caserma di Via Guido Reni, per gli addicted ribattezzata Guido Reni District.
E’stato quindi un modo per unire moda e arte, concedendo l’opportunità di godere di esperienze multisensoriali dove i due mondi si intrecciano. Non solo ammirando creazioni couture, ma anche visitando il museo e le gallerie d’arte che ospitano eventi per l’occasione.
Il carnet delle mostre prevedevano «Studio» di A.I Artisanal Intelligence, un’ esposizione delle collezioni fall-winter 2017/2018 dei designer del concorso Who Is On Next? e Atelier The Secret of Couture, una video-installazione del fotografo americano Jeff Bark, che racconta quattro interpreti della couture internazionale: Hussein Bazaza, Antonio Grimaldi, Krikor Jabotian e Aouadi Paris.
Alla manifestazione è stata data grande importanza ale sfilate: le prime a salire sulla passerella sono state Greta Boldini e Marianna Cimini, seguite da una capsule dedicata ad artisti contemporanei, messa a punto da Filippo Laterza Arte.
I segreti dell’alta moda internazionale sono stati raccontati nel percorso espositivo “The Secrets of Couture”, ideato dal presidente di Altaroma Silvia Venturini Fendi con il braccio operativo di Alessio de’ Navasques. Al Palazzo della Civiltà Italiana, invece, Fendi invita alla mostra Matrice di Giuseppe Penone (fino al 16 luglio).

FONTE: http://www.fashionmagazine.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s